Categoria: Sport

CRONACA
Fuga di gas, Matacena chiude scuole e mercato

A seguito del grave incidente occorso venerdì nell’area industriale di Gricignano, considerando il perdurare della situazione di emergenza, il sindaco di Aversa Franco Matacena ha disposto, in serata, con una ordinanza di limitare alle sole circostanze strettamente necessarie la permanenza all’aperto con utilizzo di apposite mascherine fino alle ore 19.00 dell’11 gennaio.
È stata inoltre disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado
e del mercato settimanale per la giornata di sabato, si raccomanda di
evitare assembramenti e di lavare accuratamente le superfici esterne per eliminare eventuali sostanze nocive. La protezione civile comunale è impegnata in queste ore in una opera di informazione e supporto alla popolazione in caso di allerta, mentre il Sindaco è in costante contatto con la prefettura di Caserta, i Sindaci dell’agro e le autorità sanitarie per monitorare le evoluzioni della situazione.

Per saperne di più

CRONACA
“Frigocaserta”, morto l’operaio 19enne. Fa paura la fuga di gas ed ammoniaca

“A seguito di comunicazione della Prefettura di Caserta,  relativamente all’incendio che ha interessato l’azienda Frigo Caserta nella zona industriale di Gricignano di Aversa, si informa che si è sprigionata una nube “tossica”. In via precauzionale, si invita la cittadinanza ad adottare comportamenti prudenziali, ed in particolare: tenere chiuse le finestre delle abitazioni; evitare di stare all’aperto; prestare attenzione a eventuali ulteriori comunicazioni ufficiali”. È l’avviso alla cittadinanza che diffonde il primo cittadino di Aversa, Francesco Matacena, su  facebook.  La comunicazione, diramata  inizialmente dal comune di Gricignano d’Aversa, teatro dell’incidente, in poche ore è stata diffusa dai Sindaci delle città limitrofe. Nel pomeriggio, presso la  fabbrica “Frigocaserta” una fuga di ammoniaca e gas spezza  la vita di un operaio 19enne.

Per saperne di più

Di Meo regala a Ciaramella una maglia per il suo compleanno e la Virtus vince ancora

E’ una squadra che fa sognare l’Evolution Greeen House Aversa. Contro il Fano, ieri 2 dicembre 2024, un’altra impresa sportiva ed i ragazzi di Sergio Di Meo volano al quarto posto in classifica. Una serata iniziata con l’omaggio di Sergio Di Meo a Mimmo Ciaramella. Nel giorno del 76esimo compleanno dell’ex Sindaco di Aversa, il Presidente della Virtus ha voluto omaggiarlo con una maglia.

Per saperne di più

Volley, miracolo Aversa. Da 2-0 a 2-3 con Brescia prima in classifica

Francesco Matacena e Mariano D’Amore come i leggendari Re Artù ed il Mago Merlino. Seduti alla Tavola Rotonda del Municipio normanno hanno affrontato (e risolto) una questione di cruciale importanza per il reame (pardon, Comune). Chi di loro sia stato Merlino non importa, i ruoli sono interscambiabili, ma da novelli maghi sono stati capaci di leggere i cuori e capire i veri desideri degli aversani. La magia naturalmente è la rimodulazione del Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale per il quale erano in ansia anche i cavalieri di opposizione perché la delibera di approvazione (o di diniego) della Corte dei Conti non era ancora arrivata ed il dissesto finanziario del reame (pardon, Comune) era sempre dietro l’angolo. Ma i tentennamenti della Corte dei Conti o i ritardi (dipende dai punti di vista) in questo caso sono stati un colpo di fortuna. La legge, infatti, all’inizio del mandato concede alla nuova Amministrazione la facoltà di rimodulare il Piano qualora non risulti ancora pervenuta la delibera della Corte. E così è stato. Merlino ha mosso la sua bacchetta magica e, voilà, il miracolo è riuscito!

Per saperne di più