Categoria: Primo piano

Real Normanna, non si può sbagliare. Del Villano: “Non dormo da tre giorni”

Due ore, mancano solo due ore all’inizio del sogno. Al “Bisceglia” la Real Normanna sfida il Modica nel ritorno della finale nazionale per l’approdo in serie D. Aversa oggi è granata, non solo allo stadio, ma nei cuori di tutti gli aversani che simpatizzano, tifano, sono orgogliosi della propria squadra. Una squadra che nel giro di appena un anno può passare dalla grande delusione all’incontenibile gioia.  NerosuBianco ha incontrato l’artefice di questo miracolo sportivo che oggi può (e deve) materializzarsi: il presidente Vincenzo Del Villano, che ai nostri microfoni non nasconde le emozioni che questo bellissimo giorno è capace di far vivere.

Per saperne di più

E’ morto don Pasqualino De Cristofaro, un faro della Chiesa aversana

E’ morto don Pasqualino De Cristofaro. Uno dei sacerdoti più amati di Aversa non è più. Un arresto cardiaco ha messo fine ai suoi giorni alle prime ore dell’alba, nella sua casa di Trentola-Ducenta, dove viveva con l’inseparabile sorella Francesca. Ieri sera nella sua chiesa di “San Francesco” in Aversa don Pasqualino De Cristofaro aveva celebrato l’ultima messa, un ultimo saluto a quella comunità di fedeli che ha magistralmente guidato per oltre cinquant’anni, essendo diventato rettore nel lontano 1969. Era tranquillo, ha anche scherzato com’era suo solito al termine della celebrazione, e nulla faceva presagire quanto accaduto.

Per saperne di più

“La Politica Che Serve” ad Oliva: “L’estate è alle porte: quali iniziative state organizzando?”

“All’assessore Alfonso Oliva (e all’amministrazione tutta) chiediamo chiarezza e iniziative”: inizia così il comunicato stampa del gruppo consiliare di minoranza ad Aversa, “La Politica Che Serve”.

“L’estate è ormai alle porte, ma ancora oggi ci si chiede cosa stia preparando l’Amministrazione comunale per i cittadini che resteranno ad Aversa….”.

Per saperne di più

Al teatro Cimarosa il “Fermi” il 22 giugno porta il celebre racconto di Alice nel Pese delle Meraviglie

Anche quest’anno il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Aversa rinnova il suo impegno nella promozione dell’attività teatrale come strumento educativo e formativo, portando avanti il progetto: “Un palcoscenico di emozioni: il teatro, palestra di identità e alterità”, coordinato dall’esperto Rocco Di Santi e dalle professoresse Alessia Simona Abate, Anna Balido e Patrizia D’alesio.

Per saperne di più