Categoria: Politica

Il Commento
Opposizione a due teste e Matacena si sfrega le mani

Se Atene piange Sparta non ride: ad Aversa maggioranza ed opposizione come le storiche rivali città ateniesi. Sui primi mesi di amministrazione Matacena deve calare, come ampiamente detto, immediatamente il sipario per il bene di Aversa e della stessa maggioranza che sostiene la sindacatura del presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli Nord. Ma non stanno meglio sul versante dell’opposizione. Il recente manifesto che titola “Matacena Sindaco d’Insuccesso”, firmato da Fratelli d’Italia, Noi Moderati, Lega e Forza Aversa, ha evidenziato anche …l’insuccesso delle forze di minoranza.

Per saperne di più

Ultim’ora
La Conad di via D’Acquisto deve chiudere: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune

La Conad, la media struttura di vendita di via D’Acquisto ad Aversa sud, deve chiudere. Anche il Consiglio di Stato, infatti, ha dato ragione al Comune di Aversa, difeso dall’ avv. dell’ente Giuseppe Nerone. La sentenza, emessa qualche giorno fa, è stata anche oggetto di pubblicazione su alcune riviste specializzate online. Il supermercato deve chiudere e ripristinare sotto un profilo urbanistico lo status quo ante cioè demolire tutto quanto è stato realizzato.

Per saperne di più

Il Commento
Matacena pronto a dimettersi: la notte più lunga…

L’ultima lunga, lunghissima notte dell’anno rischia di trasformarsi nell’ultima notte dell’Amministrazione comunale targata Francesco Matacena. Non è escluso, infatti, che nell’incontro con i giornalisti, previsto stamattina sul Comune intorno alle ore 11,00, il Sindaco di Aversa annunci le sue dimissioni. Quanto accaduto ieri, nell’epilogo del Consiglio comunale, proprio non va giù al primo cittadino normanno che ha subito una vera e propria congiura politica da parte di Consiglieri comunali che considerava leali ed affidabili.

Per saperne di più