Categoria: Aversa

Referendum, il 5 maggio Maurizio Landini ad Aversa

Il Segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, interverrà dal palco in occasione della tappa del ‘camper della rivolta’ organizzato dalla Cgil Caserta in vista del voto per i Referendum su Lavoro e cittadinanza dell’8 e 9 giugno. Appuntamento lunedì 5 maggio ad Aversa in piazza Municipio, alle ore 16.30. Maurizio Landini parlerà dei referendum su lavoro e cittadinanza dei prossimi 8 e 9 giugno, referendum di cui nessuno parla, né il servizio pubblico né la stampa, in violazione del diritto all’informazione e, di conseguenza, del diritto stesso al voto.

Per saperne di più

Ztl, il Matacena che ci piace è quello che decide. Il Sindaco rivede l’ordinanza e mette tutti d’accordo

Questo è il Sindaco che ci piace. Questo è il Francesco Matacena che vorremmo sempre vedere. Un primo cittadino che ascolta, osserva e …decide. In questo caso il Sindaco di Aversa è corso immediatamente ai ripari per quanto riguarda la contestata ordinanza sindacale del 28 aprile scorso sulla Ztl (Zona a traffico limitato). Oggi, 2 maggio 2024, Matacena non ha avuto timore, dopo appena quattro giorni, a ritornare sulla sua decisione, firmando una nuova ordinanza.

Per saperne di più

Ztl, i commercianti danno ragione a Matacena

Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione A.C.C.V. (Aversa Centro Commercio Vivo) un comunicato stampa che parla dell’ordinanza sindacale firmata da Matacena a modifica degli orari della Ztl: “Una piccola parte della minoranza oggi attacca a mezzo social e attraverso dei manifesti le scelte dell’amministrazione Matacena riguardo le modifiche alla Ztl.
Strumentalizza un problema che esiste da anni, dal lontano 2017, a cui nessuno delle precedenti amministrazioni ha mai saputo dare una soluzione seria e condivisa.
Attraverso dei manifesti ed aizzando i propri sodali sui social, crea artatamente confusione e disinformazione, senza neanche sapere di cosa realmente si stia parlando…”
Le modifiche sono chiare.

Per saperne di più