Ore decisive per salvare il calcio ad Aversa. A scendere in campo è stato il primo cittadino, Francesco Matacena, che ha convocato nella sua stanza sul municipio il Presidente della Real Normanna, Vincenzo Del Villano, per chiedergli a nome della città che il titolo sportivo rimanga ad Aversa. Un confronto lungo ma proficuo, alla presenza del vice Sindaco Alfonso Oliva e del giornalista Nicola De Chiara, quello tra Sindaco e Presidente. Del Villano ha garantito al primo cittadino tutta la sua disponibilità affinché la Real Normanna possa partecipare al prossimo campionato di serie D. “Lascio la Real Normanna – ha detto Del Villano – ma sono contento se si creeranno le condizioni perché il titolo rimanga qui. Anche se sono stato immeritatamente contestato dai tifosi più volte, questa è la città che mi ha adottato, nella quale vivo e che porto nel cuore”.

Fumata quasi bianca, dunque, per la permanenza di Aversa nella serie D. La palla passa ora a quella parte del gruppo dirigente dimissionario che ha manifestato l’intenzione di acquistare la società. “Un incontro molto interessante – ha ribadito il Sindaco. Abbiamo posto le basi per trovare in pochi giorni una soluzione. E’ importante mantenere la nostra città in serie D e credo che ci siano tutti i presupposti: occorre solo un po’ di buon senso da parte degli interessati. Ringrazio il presidente Vincenzo Del Villano che ha dimostrato attaccamento per la nostra città. Ora attendiamo i fatti”.
I tifosi, che attendevano in ansia in piazza Municipio, hanno accolto con soddisfazione l’esito dell’incontro tra il Presidente e l’Amministrazione comunale ed apprezzato particolarmente la disponibilità di Del Villano a lasciare il titolo ad Aversa. Nella giornata di domani ci sarà un nuovo incontro tra le parti per trovare un accordo che sembra davvero a portata di mano.
Nella foto: Del Villano tra Sindaco e vice Sindaco e l’incontro con i tifosi










