Da Enzo Del Villano e Mimmo Diana, rispettivamente Presidente e Presidente onorario della Real Normanna, la squadra di calcio cittadina che è stata promossa in Serie D, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato.
“In merito agli episodi verificatisi domenica scorsa presso lo stadio “Bisceglia”, ci teniamo a smentire con fermezza ogni insinuazione secondo cui la Real Normanna sarebbe rimasta in silenzio o indifferente. Al contrario, sin da subito abbiamo condannato pubblicamente e internamente ogni forma di violenza o comportamento scorretto che nulla ha a che vedere con lo spirito dello sport e con i valori che il nostro club intende rappresentare. La promozione in Serie D è un traguardo importante, frutto di impegno, sacrificio e passione. Non permetteremo che venga oscurato da episodi che condanniamo senza riserve. Come società, siamo già in contatto con le autorità competenti e stiamo collaborando affinché venga fatta piena luce su quanto accaduto e vengano presi i provvedimenti opportuni. Stiamo già lavorando anche per tutelarci legalmente e ci costituiremo come parte civile in un eventuale procedimento contro gli autori della violenza. Crediamo in un calcio che sia espressione di crescita sportiva, culturale e sociale. Lavoriamo ogni giorno per costruire un ambiente sano e rispettoso, e continueremo a farlo con determinazione. Invitiamo pertanto tutti i media a raccontare anche il lavoro silenzioso e costante che portiamo avanti fuori dal campo, nel rispetto dei tifosi veri, della città di Aversa e dei valori dello sport”.
Nella foto: La gioia del presidente Mimmo Diana, del sindaco Matacena, del vice Sindaco Oliva e dei supporter normanni dopo la vittoria di domenica scorsa al ”Bisceglia”