La “Coppa Davis” e la “Billie Jean King Cup”, i due premi vinti nel 2024 dall’Italia, giungono in Campania. I due trofei sosteranno allo “Zodiaco” di Aversa nelle mattinate di lunedì 7 e martedì 8 aprile. Lunedì 7 aprile i due trofei mondiali saranno esposti dalle 14.30 alle 21.30, nei saloni del club. Martedì 8 aprile, invece, saranno esposti dalle ore 8 alle 16.
Successivamente, lunedì, alle ore 17.30, ci sarà la cerimonia ufficiale di questa grande esposizione, con la presenza del sindaco di Aversa, Francesco Matacena; di monsignor Emilio Nappa (Governatore Città del Vaticano); di Michele De Simone, il presidente del Coni Caserta; di Rita Grande (campionessa di tennis); dei vertici dei Fitp Campania e dei dirigenti dello Zodiaco Sporting Hub.
Il “Trophy Tour”, durante il quale saranno esposti due grandi premi mondiali, è stato organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. Lo scorso gennaio ha visto l’avvio di questo immenso Tour, che dal 7 all’11 aprile toccherà tre sedi: lo “Zodiaco Sporting Hub” di Aversa, il “Tennis Club Vomero” di Napoli ed il “Tennis Club 2002” di Benevento.
Sarà possibile guardare e fare foto ai due trofei del tennis mondiale gratuitamente. Questo tour coinvolgerà moltissimi sportivi, oltre ai praticanti anche i tanti appassionati che amano e seguono il tennis in tv.
di Iole De Chiara
Nella foto: la vittoris della “Coppa Davis”