Riceviamo e pubblichiamo:
La maggioranza concede il bis e a ventiquattro ore dalla vergogna di ieri, senza precedenti, scrive un’altra disonoverole pagina amministrativa a fronte della quale non abbiamo potuto far altro che abbandonare l’aula per non legittimare l’arroganza e la prevaricazione di atteggiamenti ormai consoni ad un’accozzaglia incapace di gestire la macchina amministrativa.
Siamo alla dittatura con un presidente del consiglio comunale che , in palese conflitto di interessi con alcuni argomenti all’ odg che non voleva evidentemente si discutessero all’inizio del consiglio, calpesta i pochi diritti delle minoranze, in spregio anche alle posizioni della segreteria comunale, ultimo baluardo a tutela della legalità in questo comune. A lei va la nostra solidarietà, perché a questa maggioranza stanno strettissimi i principi di legalità che una segretaria comunale è tenuta a far rispettare.
Se questo è il modo con cui si trattano le minoranze è meglio non legittimare questo scempio della democrazia con la nostra presenza, tanto le nostre posizioni le rappresenteremo nelle sedi opportune.
Ribadiamo: vergognatevi e dimettetevi!
Mario De Michele
Marco Girone
Mauro Baldascino
Antonio Mottola
Antonio Farinaro
Gilberto Privitera
Nicla Virgilio
Agostino Armando Carratù
Immacolata Lama
Nella foto: i banchi vuoti delle oppiszioni nel Consiglio comunale di oggi 28 febbraio 2025