Annullato il capodanno in piazza Municipio ad Aversa, deliberato dalla Giunta comunale di Aversa. A deciderlo è stato lo stesso primo cittadino normanno, Francesco Matacena. “A seguito degli incontri avuti nei giorni scorsi con il Prefetto, il Questore e i vertici delle Forze dell’Ordine della Provincia di Caserta, – ha dichiarato il Sindaco – pur comprendendo bene il desiderio di festeggiare nell’occasione della Vigilia del Capodanno, ho ritenuto prioritario garantire la massima sicurezza e l’incolumità di tutti i cittadini”.
All’indomani dell’attentato in Germania e’ stato attivato il tavolo di coordinamento della Prefettura ed è stata consigliata molta prudenza.
Per questo motivo si è ritenuto opportuno limitare quelle occasioni che, richiamando molte persone, avrebbero potuto presentare dei potenziali rischi.
“In data odierna, – continua Matacena -con ordinanza, ho disposto il divieto di fuochi d’artificio e di botti fuorilegge, la rimozione di tavolini e sedie fuori ai locali di somministrazione, a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 24.00 del 31 dicembre. Ricordo, altresì, che è vigente l’ordinanza di divieto di somministrazione di bevande in vetro, con l’invito agli esercenti di osservare tutte le disposizioni e a farle rispettare, al fine di vivere questi giorni con la giusta serenità, essendo Aversa viva e attrattiva, e consentendo non solo ai giovani, ma anche alle famiglie, di passeggiare liberamente per le strade della città. Auguro a tutti gli aversani di vivere queste festività all’insegna della cordialità e della totale serenità”.