Ieri piazza municipio era una bolgia. C’erano camion che ostacolavano la circolazione, macchine parcheggiate ovunque, matrimoni civili sul comune, scolaresche in giro per la città, operai su alte gru che lavoravano alle sistemazione delle luci presenti sulla facciata del municipio e, soprattutto… giostrai che si menavano.
La piazza e le centinaia di persone che l’affollavano ieri mattina hanno assistito ad un incontro di pugilato senza ring. In presenza di molti testimoni due giostrai se le sono date di santa ragione.
L’episodio si è verificato in mattinata, quando un diverbio tra i due riguardante il posizionamento degli stalli è degenerato in una lite violenta. Decine di persone hanno assistito alla scena, mentre i due uomini si scambiavano calci, pugni e schiaffoni. Le pattuglie della polizia municipale di Aversa e una volante del commissariato normanno sono intervenute sul posto per sedare la lite. Al momento non risultano adottati provvedimenti nei confronti dei due uomini coinvolti nella rissa.
La scena è stata descritta come piuttosto violenta, e ha causato un certo allarme tra i passanti. La piazza Municipio di Aversa è un luogo frequentato da molte persone, e episodi del genere sono preoccupanti per la sicurezza pubblica già precaria in città.