Parcheggio del cimitero di Aversa terra di nessuno. Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, venuto ad Aversa per i funerali di Samuel Tafciu, morto in un’esplosione di una fabbrica di fuochi ad Ercolano, si è scontrato duramente, ieri, 29 novembre 2024, con un parcheggiatore abusivo fuori al cimitero. Comunque, è doveroso sottolineare che, oltre a Borrelli, al funerale del povero Samuel non si sono visti rappresentanti dell’attuale Amministrazioni o politici regionali o nazionali.
Borrelli, come si osserva dal video, non ha avuto neanche la solidarietà dei presenti allo scontro con l’extracomunitario, che, anzi, hanno duramente polemizzato con lui.
Un problema mai risolto, quello dei parcheggiatori abusivi al cimitero, che va avanti da troppo tempo, nonostante le denunce sulla stampa e sui social da parte di numerosi cittadini esasperati. Borrelli, nel video, insegue il parcheggiatore extracomunitario cercando di fargli capire che non può assolutamente esercitare la sua illegale attività su uno spazio pubblico. Vanamente, poi, cerca di avere delle risposte sulla sua posizione di immigrato in Italia.
Una situazione ormai insostenibile, che l’attuale amministrazione deve risolvere con decisi interventi di ordine pubblico perché crea disagi soprattutto agli anziani che si recano quasi quotidianamente al cimitero.
A corredo di questo articolo alleghiamo il link del video
di Franco Terracciano