Sabato 7 dicembre il Jazz Club Lennie Tristano di Aversa organizza il Concerto Gospel “Pastor Ron & Simply Singers Choir”, presso la Chiesa di Sant’Antonio al Seggio, con inizio ore 20,00. Il Concerto Gospel di beneficenza, in ricordo di Maria Liotto, è finalizzato alla raccolta fondi a favore della Fondazione “Il Coraggio dei Bambini”, che si occupa di finanziare la ricerca per la lotta ai tumori cerebrali solidi infantili nell’ambito della Neuro Oncologia Pediatrica.
Si tratta di uno spettacolo Gospel natalizio che vede protagonista l’eccentrico Ronald Ixaac Hubbard, meglio conosciuto come Pastor Ron, una delle figure più conosciute e carismatiche del panorama gospel internazionale, che ha saputo incantare anche il pubblico italiano con la sua personalità strabordante. I suoi concerti e i suoi seminari di musica gospel sono seguiti e apprezzati da una grande miriade di fans. La sua personalità è “straripante”, il suo umorismo è esplosivo e contagioso: trascinando tutto e tutti nel suo moto dirompente Ron arriva diretto al cuore delle persone. Sul palco con lui salirà il coro Gospel Simply Singers Choir di Benevento che, nei suoi 20 anni di musica insieme, è riuscito a farsi conoscere nella scena campana e nazionale.
Il coro gospel Simply Singers Choir nasce nel 2004 a Telese Terme. La passione per la musica gospel e la condivisione del “cantare insieme” guida il Simply Singers Choir, diretto dal M° Silvia Romano, a ricercare e a sperimentare con curiosità e passione nel mondo del gospel con un repertorio che spazia dallo spiritual tradizionale al gospel contemporaneo lasciandosi contaminare anche dal genere pop e soul. Il gruppo, negli anni, ha avuto numerosi riconoscimenti, ha partecipato a rassegne corali e workshop, esperienze che hanno dato la possibilità di entrare in contatto con le molte realtà gospel dell’Italia del sud. Hanno all’attivo molte collaborazioni con musicisti campani e artisti nazionali e, nel corso degli anni, hanno tenuto concerti e spettacoli benefici a favore di numerosi progetti di solidarietà oltre ad aver organizzato progetti di integrazione attraverso la musica Gospel. Dal 2011 organizzano il Sannio Gospel Fest, l’appuntamento sannita con la musica Gospel, l’immancabile evento in cui vengono affiancati dai migliori artisti del panorama Gospel internazionale. Sono accompagnati al piano dal M° Antonello Rapuano, al basso dal M° Alfonso Camarota, alla batteria dal M° Domenico De Marco.
L’ingresso al concerto sarà su invito. Per info: www.lennietristano.com, tel. 3389805939 – 3393477387.
Nelle foto: Pastor Ron ed il manifesto dell’evento