Ne ha parlato Del Debbio nella sua trasmissione “Fuori dal Coro”, su Rete Quattro, ne parlerà oggi, in apertura del Consiglio comunale, il consigliere Luigi Dello Vicario, per informare la città. Ad Aversa una ragazza algerina dal nome di fantasia Jasmine, che frequentava a quanto pare l’istituto “Conti” di Aversa, è stata portata con l’inganno da uno zio in Algeria e gli viene impedito di tornare in Italia. La ragazza di 14 anni stava ad Aversa, come detto in trasmissione, ed è ora praticamente prigioniera dell’Islam. Sequestrata in pratica nel suo paese di origine, perché lo zio gli ha nascosto i documenti ed il passaporto per farla ripartire. Jasmine vuole vivere in Italia e costruire il proprio futuro da noi, ed ora ha paura di non poter più tornare e che la obblighino a sposare qualcuno più grande di lei.
Dello Vicario è stato contattato dalla redazione di “Fuori dal Coro” per fornire notizie sulla comunità islamica di Aversa e per sapere se questo è il primo caso del genere che si verifica nella città normanna. Naturalmente seguiremo l’evolversi della situazione.
Luigi Dello Vicario parlerà anche del caso di bullismo verificatosi ai danni di una alunna di seconda media della “Cimarosa” e proporrà una seduta di Consiglio comunale aperto sul bullismo.
In basso il link della trasmissione “Fuori dal coro” che ha trattato il caso di Jasmine.
Nicola De Chiara