“Nessuno litigio con Olga Diana”: parole e musica di Federica Turco. “Abbiamo sostenuto gli interventi di Olga Diana, – continua – tant’è vero che ci sono in streaming registrati gli interventi sia mio sia del consigliere Ivan Giglio. Siamo stati presenti come gruppo fino alla fine in Consiglio comunale, dando il voto favorevole a tutti i provvedimenti. Io mi sono momentaneamente allontanata, recandomi nella sala della memoria, impegnata in una telefonata importante, riguardante situazioni familiari improvvise. Non ricordo chi mi è venuto a chiamare, perché l’opposizione aveva chiamato il numero legale ed io sono rientrata. Mi sono seduta, aspettando che finisse l’appello. Ok, seduta valida, poi hanno iniziato con le dichiarazioni di voto ed io sono uscita di nuovo per completare la telefonata. Federica Nicolò ha votato normalmente e non se ne stava andando, ma stava venendo a chiamarmi perché al telefono non ero ovviamente raggiungibile. Ho salutato Diana, sono scesa con Gangi e l’assessore d’Amore e nessuno mi ha detto niente. Non mi sono picchiata con nessuno, non è nel mio costume. Hanno voluto montare una polemica che non c’è”.
Dopo Federica Turco abbiamo sentito la stessa Olga Diana, che ha confermato: “Alla fine con Federica ci siamo anche salutate” – ha detto. Nota che va per onor di cronaca riportata: l’Assessore Diana per essere presente in Consiglio comunale, poiché era impegnata a Torino alla riunione dell’Anci, in rappresentanza della città di Aversa, ha preso ieri mattina l’aereo alle ore 6,00 ed è arrivata con la valigia sul Comune alle ore 12,00 circa, lasciando il Municipio tredici ore più tardi.
Da stamattina ad Aversa non si parla d’altro e cioè della fantomatica rissa che la consigliera comunale di “Noi Aversani”, Federica Turco, avrebbe avuto con l’Assessore all’Ambiente, Olga Diana, esponente del gruppo di Innocenti di “Aversa Moderata”. Un tam tam sui social nato da un post di Marilena Natale che ha scritto: “Alla trecentesima pausa del consiglio la consigliera Turco, (non dimenticate la virgola in questa posizione!) accusa la Diana di essere incompetente. Si sfiora la rissa e il consigliere Giglio le divide. Le ancelle di Zannini sono nervose”, scatenando naturalmente i commenti indignati di diversi internauti.
Tutto falso, non c’è stata alcuna lite, non c’è stata nessuna rissa. A meno che non si sia trattato di un refuso perché la virgola – e Marilena lo sa bene – non va tra soggetto e verbo: forse si voleva dire qualcos’altro… Ce lo auguriamo, perché le notizie inventate non fanno bene al giornalismo nostrano. Ancora una volta dal Consiglio comunale fanno uscire c… per fare bagarre sui social. Giornalismo da “tastiera” che non fa bene a nessuno. Naturalmente, anche questo per onore di cronaca, in oltre quindici ore di Consiglio comunale non si è visto alcun giornalista o pseudo tale in Consiglio comunale (tranne la corrispondente di Teleclub Italia, Silvia D’Angelo).
di Nicola De Chiara
Nelle foto: Federica Turco ed il post di Marilena Natale