La Luciano International Team, una delle realtà sportive più promettenti di Aversa, ha recentemente conquistato un’altra vittoria significativa. Guidata dal coach Daniele Luciano, la squadra ha brillato ai Campionati Mondiali di Karate e Kickboxing, organizzati dalla federazione WKA, che si sono svolti a Casoria, Napoli, dal 15 al 17 novembre.
Dopo il successo ai campionati mondiali della WTKA, dove Gabriella Iovine e Giancarlo Sartori hanno ottenuto il titolo di campioni del mondo di kickboxing, la Luciano International Team ha partecipato con un gruppo di 13 atleti, sia dilettanti che esperti. Oltre a Sartori, la squadra comprendeva il maestro Daniele Luciano, Alice Caianiello, Alessia Negrini, Antonio De Biase, Cristoforo Tavoletta, Davide Pecovela, Francesco Esposito, Giulia Bianco. Gennaro Costanzo, Ilenia Corvino, Lorenzo Raimo, Martina Costanzo.
I giovani atleti sono stati accompagnati e preparati con dedizione dai maestri Vincenzo Luciano, Emanuele Lauritano e Daniele Luciano. La loro costanza e determinazione hanno portato la squadra a conquistare il primo posto in tutte le categorie. A Casoria, gli atleti aversani che hanno ottenuto il titolo di campioni mondiali di kickboxing sono stati Giancarlo Sartori, Giulia Bianco, Alice Caianiello, Martina Costanzo, Gennaro Costanzo, Alessia Negrini, Antonio De Biase, Ilenia Corvino, Davide Pecovela e Lorenzo Raimo. Francesco Esposito ha ottenuto il secondo posto nella categoria boxe, combattendo contro un avversario ucraino.
Anche il coach Daniele Luciano ha dato prova delle sue abilità sul ring, sconfiggendo un avversario tedesco che ha abbandonato il match, conquistando così il titolo di campione del mondo WKA. Daniele ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti, sottolineando che questo successo è il frutto di sacrifici e dedizione. Ha ringraziato tutti coloro che hanno supportato la squadra, in particolare il nuovo sponsor, Edil Coperture, che ha deciso di accompagnare il team per tutto il prossimo anno.
Ora, la Luciano International Team si prepara per i campionati nazionali, continuando a lavorare e allenarsi con passione e determinazione, sempre con l’obiettivo di migliorare e raggiungere nuovi traguardi.