Antipasto con polpette di alici e salsa di peperoni, polipo e patate novelle, sushi, calamari all’insalata, soutè di vongole, panino con tonno e cipolla caramellata, salmone gourmet, fresella con spigola olive e pomodori pachino. Due primi piatti, tagliatelle tartufo e gamberi, spaghetti aglio nero e olio. Secondi di pesce, calamaro alla griglia, tonno e pesce spada alla brace. Dolce bagnato al prosecco, rum e cioccolato fondente. Un pranzo luculliano è seguito all’incontro di stamattina tra Francesco Matacena ed Adele Ferrara, la consigliera comunale “ribelle” che ha osato mettere in discussione la Giunta, chiedendo un’immediata verifica di maggioranza.
In un noto ristorante di Teverola si sono, infatti, ritrovati il primo cittadino di Aversa, la consorte Ersilia Caterino, Adele Ferrara ed il marito. Hanno parlato di tutto, non solo di politica, si sono rilassati ed hanno ritrovato, Matacena e Ferrara, le ragioni per continuare a lavorare insieme nell’esclusivo interesse per la città di Aversa. E così trascorso un intero pomeriggio, tante ore passate a sorridere, a scaricare la tensione delle ultime ore, a dare conferma al Sindaco, se ce ne fosse stato bisogno, che Adele Ferrara è una persona perbene, una risorsa sulla quale puntare, assieme agli altri Consiglieri, per permettere all’Amministrazione comunale di raggiungere i migliori risultati. Hanno brindato ad una ritrovata unione.
Al momento del dolce li ha raggiunti il Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Innocenti. Si riparte, le polemiche sono già alle spalle: Adele Ferrara rientra in squadra e Matacena ritrova la compagine al completo.
di Nicola De Chiara
Nella foto Ersilia Caterino, Adele Ferrara, Francesco Matacena e Giovanni Innocenti