ll Sindaco Matacena non ci sta e chiama la maggioranza a raccolta. Il comunicato stampa di Adele Ferrara, che ha chiesto una verifica immediata mettendo in discussione la composizione della Giunta, è stato stabilizzante. Così il primo cittadino ha convocato i suoi sulla casa comunale nel pomeriggio di lunedì 4 novembre. A poco più di quattro mesi dal suo insediamento Matacena è già ad un bivio.
“Nonostante il duro lavoro da parte di tutta la squadra, partendo dal sottoscritto che si sta dedicando h24 all’amministrazione della città, emerge tanta incomprensione” – ha scritto il primo cittadino a Consiglieri comunali di maggioranza ed Assessori.
L’intervento di Ferrara, che nei giorni scorsi aveva preso le distanze dalla lista in cui è stata eletta, “Aversa Italia” dichiarandosi indipendente, ha provocato la reazione di Massimo Virgilio, l’altro componente del gruppo.
“Trovo davvero difficile ricercare giustificazioni plausibili in tutta questa acredine. C’è un lavoro immenso, ma si perde tempo in polemiche, talvolta sterili” – ha continuato il primo cittadino.
Ma è la chiosa del Sindaco ad apparire perentoria e che fa credere che siamo alla vigilia della prima, seria, crisi dell’Amministrazione Matacena: “A questo punto ho necessità di farvi delle comunicazioni urgenti in merito”.
di Nicola De Chiara
Nella foto il Sindaco di Aversa, Francesco Matacena