Da sempre una irresistibile goduria anche per i palati più sofisticati, il tipico dolce aversano, la polacca, nel lieto pomeriggio della festività di Ognissanti, è stato l’invidiabile protagonista de “La Volta Buona”.
L’ormai celebre programma televisivo, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14,00 su Rai1, è condotto da Caterina Balivo, che ha vissuto proprio ad Aversa prima di raggiungere l’apice del successo per la sua bravura, simpatia ed intraprendenza.
La presentatrice, nel corso delle sue conduzioni, non ha mai perso occasione per sottolineare le sue origini aversane e, nel contempo, di valorizzare le bellezze storiche e culturali della nostra città.
Già lo scorso 11 marzo, invitò, molto calorosamente e a mo’ di promessa, l’attrice Denny Mendez, ospite della puntata, a visitare la città di Aversa. Siccome ogni promessa è debito, l’ex modella dominicana, a riprova della sua amicizia nei confronti della Balivo, postò tra le stories del suo profilo Instagram un personale scatto, proprio vicino allo storico arco dell’Annunziata.
Il famoso dolce aversano, invece, non necessita di promesse e raccomandazioni d’assaggio. Alla polacca è riservato un primo piano d’eccezione, buca lo schermo della tv e sembra quasi sostituirsi al tradizionale torrone di codesta festività. Le ospiti in studio, Vittoria Belvedere e Benedicta Boccoli, dalla Balivo per presentare il loro spettacolo teatrale “Donne in pericolo”, durante l’intervista non hanno esitato, infatti, ad assaggiarne un pezzetto. Insomma, tra assaggi, inviti e presentazioni varie, la Polacca ha avuto anche lei la sua “volta buona”, quella che adesso, a questo punto, attendiamo anche noi!
di Elvira Ariano
Nella foto: Caterina Balivo offre la polacca alle sue ospiti