È un grande inizio di stagione quello della Real Normanna nel campionato regionale di Eccellenza. La società del presidente Del Villano ha già totalizzato 16 punti in 8 partite, ed è appena fuori dalla zona play-off. Seguono il Nola (17 pti), l’Albanova (18 pti), il Castel Volturno e il Forio (entrambi a 19 pti), dietro l’Afragolese in cima con 20 punti all’attivo. Un distacco brevissimo tra le compagini più in forma di quest’avvio, che racconta di un campionato equilibrato, dove i ragazzi di mister Sanchez hanno saputo dire la propria.
Dopo la vittoria casalinga di due giorni fa nel derby casertano con la Frocalcio, ora arriva un altro test per la formazione normanna, sul campo della Virtus Afragola quintultima e in piena zona play-out. Nel tre a zero domenicale la vittoria era stata dedicata a Marco Ferrara, ventiquattrenne tifoso dei granata, tragicamente scomparso a causa di un brutto male qualche giorno prima. Erano andati in gol Marzano (seconda marcatura consecutiva per il centrocampista classe 1996), De Rosa e Cestrone, in una partita mai in discussione, ma pur sempre risolta negli ultimi minuti dei novanta totali.
Le disfatte stagionali sono arrivate solo in casa della Sessana e del Gladiator, complice l’emergenza difensiva che sembra rientrata con l’innesto in extremis di Battaglia, difensore veterano di categoria. Davanti ai propri tifosi, invece, i normanni sono ancora imbattuti, con un pareggio e tre vittorie nelle prime otto di campionato. Un dato che lascia intendere il grande sostegno di cui gode la società dalla tifoseria, sempre presente al Bisceglia di Aversa, specie dopo la riqualifica del centro sportivo e la sostituzione del manto erboso con una meno problematica erba sintetica.
di Raffaele De Chiara
Nella foto il centrocampista Gennaro Ruggiero a contendersi il pallone con un avversario