Deludente la prova della Virtus Aversa in trasferta a Reggio Emilia per il quarto turno di Regular Season di A2. Troppa discontinuità per i ragazzi di Tomasello, che regalano ai padroni di casa i primi punti della stagione. Primo parziale in favore degli emiliani (25-22), poi un set infinito che Aversa si porta a casa grazie ai salvataggi reiterati di capitan Rossini, anche in spaccata: 33-35 il risultato.
Nuovo vantaggio per Volley Tricolore, ma i normanni rincorrono stravincendo il quarto tempo di gioco (16-25). Due a due, si va al tie break! Garnica si affida spesso a Motzo: al cambio campo la Virtus Aversa ci arriva con cinque punti di vantaggio. Vittoria praticamente in tasca, con Frumuselu e compagni che si stanno già mangiando le mani per il punto perso. Poi il miracolo di Reggio Emilia: 18-16 e rimonta completata. Grande prestazione dai nove metri per il palleggiatore della Conad Simone Porro, autore di più ace utili per accorciare le distanze.
L’Evolution Green Aversa perde 3 a 2 e sciupa una chance gigantesca: si era presentata sul teraflex del PalaBigi con la convinzione di poter portare a casa i tre punti, anche strizzando l’occhio al valore e ai risultati degli avversari. Si deve accontentare di un punto soltanto Sergio Di Meo, con l’ulteriore rammarico di poterne fare almeno un altro.
E adesso testa alla grande sfida infrasettimanale di mercoledì (ore 20.30) con Saturnia Acicastello, che nel frattempo porta a casa altri tre punti nella gara con Cantù.
Raffaele De Chiara
In foto da sinistra Garnica, Canuto e Motzo.