Ha rappresentato la città di Aversa, con tanto di fascia tricolore, alla messa solenne in canto che si è tenuta presso il Santuario Santa Maria di Casaluce ieri pomeriggio, 20 ottobre 2024. Federica Nicolò, la più giovane consigliera comunale del civico consesso normanno, del gruppo “Noi Aversani”, è stata delegata dal primo cittadino di Aversa, Francesco Matacena, a sostituirlo (perché il Sindaco era impegnato in un’altra manifestazione) nell’evento che si è tenuto in occasione della celebrazione della traslazione della Madonna di Casaluce da Aversa, avvenuta il 15 ottobre scorso.
Durante la celebrazione, insieme al Sindaco di Casaluce, Francesco Luongo, la consigliera Federica Nicolò ha acceso una luce simbolica dinanzi alla sacra icona della Madonna di Casaluce, che rimarrà accesa tutto l’anno come simbolo di pace, speranza e di unità nel Mondo.
Nicolò, che ha anche letto il Vangelo durante la messa, ci ha dichiarato, emozionata: “Per me è stato un grande onore e una forte emozione aver rappresentato la città di Aversa. Ringrazio in primis il Sindaco Matacena per avermi dato questa possibilità, poi il parroco, don Michele Verolla, il Comitato e tutti i fedeli per l’intenso momento vissuto insieme. Non dimenticando naturalmente il primo cittadino di Casaluce, che ha condiviso con la sottoscritta questa straordinaria partecipazione“.
Nelle foto: in alto Federica Nicolò con il primo cittadino di Casaluce, Francesco Luongo, in basso l’invito ricevuto dall’Amministrazione comunale di Aversa