Nella serata conclusiva della rassegna “Piano City Napoli”, promossa dal Comune di Napoli, nella basilica di San Paolo Maggiore, domenica 30 ottobre, è andato in scena uno dei concerti più attesi. L’aversano Enrico Fagnoni e l’argentino Daniel Rivera sono stati i protagonisti di una grande esibizione a due pianoforti. “Piano ….Forte in Duo…” ha visto l’esecuzione di brani di Mozart, E. Grieg, R. R. Bennett, con uno strepitoso finale, dal coinvolgente Piazzolla (Adiòs Nonino Libertango) alla grandiosa “Fantasia Mediterranea” dello stesso Fagnoni.
Alla fine del concerto, Fagnoni ha ricordato, tra l’altro, di essere aversano, la città che ha dato i natali a Cimarosa e Jommelli, ringraziando per la presenza il primo cittadino di Aversa. Tra i presenti, che hanno riempito la secolare basilica napoletana ai Tribunali, anche una folta rappresentanza aversana. Presenti, con il Sindaco di Aversa, Francesco Matacena, e consorte, il questore Vincenzo Gallozzi, l’ex consigliere comunale e provinciale Stefano Di Grazia e consorte ed il nostro Direttore editoriale Nicola De Chiara. Un evento davvero emozionante.
Nelle foto, dall’alto Fagnoni e Rivera ricevono gli applausi del pubblico e, sotto, Fagnoni con il Sindaco e gli altri aversani che hanno partecipato all’evento.