“Mi dispiace, ma ai Consiglieri di opposizione Girone e Nicla Virgilio non posso che dire che non è colpa mia”. Non si fa attendere la risposta dell’Assessore all’Ambiente, Olga Diana, che ribatte senza giri di parole alle accuse dei due componenti di minoranza ad Aversa. “Il Presidente di Commissione semplicemente non mi ha mai invitato in qualità di Assessore al ramo, perché l’Assessore deve essere invitato alle Commissioni. Alla sottoscritta giunge la convocazione della Commissione esclusivamente per presa conoscenza. Naturalmente sono pronta a partecipare perché è anche nel mio interesse tenere informata la Commissione di riferimento del mio Assessorato”.
Marco Girone e Nicla Virgilio, con un comunicato stampa, stamattina avevano tirato in ballo l’Assessore dichiarando che Diana era stata invitata più volte, anche dal Presidente della Commissione stessa, per confrontarsi con i componenti su tematiche rientranti nelle sue competenze.
Mentre continuano le frizioni tra maggioranza di governo ed opposizione nella città normanna, abbiamo, per completezza di cronaca, sentito il Consigliere di maggioranza Massimo Palazzo, Presidente della Commissione consiliare all’Ambiente. Palazzo, dando in sostanza ragione ai due Consiglieri di minoranza, ha affermato: “Mi dispiace per l’Assessore Diana, vorrà dire che ha necessità di leggere meglio i verbali delle Commissioni che le vengono notificati. Apprenderà da quei verbali che è stata invitata a partecipare ai lavori della Commissione Ambiente”.
Raffaele De Chiara
Nella foto: l’Assessore all’Ambiente del Comune di Aversa, Olga Diana