Sabato 27 settembre è andata in scena al PalaJacazzi la terza edizione del “Memorial Rolando Di Meo” di pallavolo, la manifestazione voluta da Sergio Di Meo per ricordare suo padre e storico presidente normanno. La squadra catanese Saturnia Aci Castello ha battuto la Virtus Aversa portandosi a casa la coppa. Ma la vera notizia sono le dichiarazioni di Sergio Di Meo che, come sempre, non le manda a dire. “Ricordiamo oggi non mio padre – ha detto il Presidente della Virtus Aversa – ma un grande presidente. Colui che ha voluto che qui la pallavolo avesse un grande significato per Aversa e per i suoi giovani, perché la pallavolo è un nobile sport che noi, come famiglia, abbiamo onorato per circa quarant’anni con sacrifici enormi sia a livello personale sia a livello economico. Oggi permettetemi uno sfogo, stiamo cercando di fare qualcosa di bello per Aversa, ma è dura, è veramente dura andare avanti perché non abbiamo il sostegno del substrato economico ed imprenditoriale cittadino. I nostri sponsor sono tutti fuori di Aversa e questo ci deve far pensare. I pochi sponsor di Aversa sono tutti amici e questo non va bene. Noi veramente vogliamo che tutta la città si possa stringere alla nostra società. Devo ringraziare Salvatore Loffredo, che è un sognatore come me, perché senza la sua sponsorizzazione non avrei mai potuto iniziare questa avventura che prima o poi porterà la pallavolo normanna in Superlega. Io e Salvatore andremo comunque avanti anche se vediamo stasera un Palazzetto con tanti spalti vuoti, cosa che non fa onore al ricordo di mio padre. Voglio ringraziare Giovanni Innocenti, che è l’unica persona dell’Amministrazione comunale ad essere presente e che vince sempre perché ci mette la faccia come ce la metto anch’io”.
Prima delle premiazioni delle squadre, Di Meo ci ha tenuto a consegnare una targa a Pasquale D’Aniello, l’allenatore della nazionale femminile under 17 bronzo ai mondiali in Perù, ed ai presidenti regionale e provinciale della Fipav, Guido Pasciari e Gaetano Cinque.
Per i ragazzi di Di Meo è già campionato, oggi il primo turno della serie A2 li vedrà impegnati in trasferta contro la Emma Villas Siena. Il sogno continua!
di Giuseppe Cristiano