Momenti di tensione in piazza Principe Amedeo, la villa comunale, a causa del comportamento aggressivo di un giovane, presumibilmente straniero. Numerosi residenti hanno segnalato il ragazzo che lanciava bottiglie di vetro contro i passanti senza alcun motivo apparente.
Le segnalazioni indicano che l’individuo non si limitava solo a questo, ma importunava anche bambini e genitori nell’area giochi della piazza, quella che affaccia su Piazzetta Don Diana. Questa situazione ha creato un clima di paura e preoccupazione tra i cittadini aversani che già nel recente passato hanno assistito a scene simili.
L’episodio ha visto il ragazzo avvicinarsi alle persone con atteggiamento minaccioso, rendendo la piazza un luogo ancora meno sicuro del solito. La presenza del giovane ha avuto come conseguenza una denuncia alle autorità competenti. L’autore della denuncia che vuole restare anonimo ha dichiarato che l’obiettivo è quello ristabilire l’ordine e garantire la sicurezza nella zona.
Le forze dell’ordine, comunque, sono state allertate anche da altri residenti, che hanno richiesto un intervento rapido per risolvere la situazione e prevenire ulteriori episodi di violenza. La comunità aversana è da troppo tempo in stato di allerta. Auspichiamo una soluzione definitiva a questa problematica e alle altre che non mancano nella zona (spaccio di droga, risse, disturbo della quiete pubblica). Occorre riportare la tranquillità nella piazza.
L’incidente in piazza Principe Amedeo ha sollevato ulteriori serie preoccupazioni sulla sicurezza pubblica, evidenziando ancora una volta la necessità di interventi tempestivi da parte delle autorità per proteggere i cittadini e garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti.
di Ugo Persice Pisanti